lunedì 20 agosto - 2012

The Zen Circus

Guarda tutti gli artisti della III EDIZIONE

GRANDE SUCCESSO PER NADA, LA REGINA DI COSE POP. ORA LA RASSEGNA ATTENDE I THE ZEN CIRCUS

– Lunedì 20 agosto in Piazza dell’Aquila si conclude la terza edizione

Un live intenso, unico e partecipato che ha incoronato Nada Malanima come regina della rassegna musicale Cose Pop di Monteprandone. Gran pienone presso il Parco della Conoscenza per il suo concerto in cui si è esibita accompagnata dai toscani Criminal Jockers.
Un live unico, che ha saputo attrarre un pubblico giovane, proveniente da tutto il Centro Italia, segno che, a dispetto del suo esordio risalente al 1969, Nada oggi sa parlare soprattutto alle nuove generazioni, con un rock energico e dei testi profondi e taglienti.
Non sono mancati però anche i fan della prima ora, che hanno apprezzato i grandi successi del passato della cantante, riarrangiati però in chiave rock.
“Non mi piace la definizione di artista giovane –ha dichiarato Nada- per descrivere l’apprezzamento nei miei confronti da parte delle nuove generazioni. Io mi considero un’artista contemporanea, che vive a pieno la vita, che scrive e vuole trasmettere emozioni sul palco”.
“Mi fa piacere – ha continuato la cantante – che questa rassegna sia nata proprio per volontà dei giovani. Ormai i concerti sono l’unico modo per fruire a pieno della musica. L’industria discografica è in crisi e la tv propone solo cose che sono umilianti per i cantanti. Ecco perché ho detto tanti no grazie a proposte del piccolo schermo che non mi piacevano e non mi raccontavano”.
Un bel successo per la Consulta dei Giovani di Monteprandone che è riuscita a superare, a livello di presenze, il boom dello scorso anno del concerto dei Nobraino.
Ora la rassegna Cose Pop si appresta a chiudere in bellezza lunedì 20 agosto con i pisani The Zen Circus, che si esibiranno in Piazza dell’Aquila con i brani folk-punk del loro ultimo album “Nati per Subire”.
Appuntamento dunque in Piazza dell’Aquila lunedì sera a partire dalle 22.00.

INFORMAZIONI


Festival organizzato con il patrocinio del comune di Monteprandone, si svolgerà nella piazza centrale di CENTOBUCHI di monteprandone.

INDIRIZZO

Piazza dell'Unità - Centobuchi di Monteprandone

Phone

+39 392 9246816

E-mail

info@cosepop.it