lunedì 13 agosto - 2012

Nada & Criminal Jokers

Guarda tutti gli artisti della III EDIZIONE

FESTIVAL COSE POP, E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI NADA
– Icona del pop-rock italiano al femminile, Nada ha saputo unire generazioni diverse con la sua musica
– Lunedì 13 agosto presso il Parco della Conoscenza l’esibizione assieme ai Criminal Jokers

Nel suo ultimo album dal titolo Vamp, ha saputo unire testi irriverenti e poetici con atmosfere gitane, suoni elettronici e ritmi sincopati. Un eclettismo che è stato cifra stilistica della sua carriera e che nell’ultimo decennio l’ha avvicinata ad un pubblico giovane e ai musicisti più talentuosi dell’indie music italiana.
Al Festival Cose Pop è arrivato finalmente il gran giorno di Nada, la cantante livornese rivelatasi al Festival di Sanremo del 1969 col brano Ma che freddo fa, una delle poche artiste italiane che può vantare una lunghissima carriera segnata dalla ricerca e dalla sperimentazione continua.
Cantautrice e scrittrice, Nada si esibirà a Centobuchi, presso il Parco della Conoscenza, lunedì 13 agosto dalle ore 21.30, accompagnata dai Criminal Jokers, trio pisano già spalla dei Zen Circus.
Nel live Nada proporrà i brani estratti da Vamp e i suoi tanti successi del passato, da Amore Disperato a Il cuore è uno zingaro fino a Luna in Piena. Un viaggio musicale che conferma l’eclettismo della cantante livornese, sempre intenta a scavare nei territori rock ed indie grazie a collaborazioni importanti come quelle italiane con Cesare Basile, Massimo Zamboni, Carmen Consoli e Paola Turci o di caratura internazionale come con il grande produttore John Parish.
L’ultimo disco di Nada, Vamp, è stato considerato dalla critica italiana come uno fra i dischi rock più importanti dell’ultimo decennio. 10 brani inediti di cui Nada è autrice, sia nei testi che nelle musiche. Acquista Le Pillole Ed Un mix di rock, suoni sintetici e sfrontati ritornelli pop, masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche.
Una carriera in costante rinnovamento quella di Nada, una voce che ha letteralmente fatto la storia della musica italiana e che non ha mai ceduto a compromessi discografici o a discutibili passerelle televisive.
Un’artista che alla composizione musicale ha affiancato anche l’attività di scrittrice con la pubblicazione della raccolta di poesie Le Mie Madri, del romanzo autobiografico Il Mio Cuore Umano fino al recente La Grande Casa, edito da Bompiani.
Il concerto di lunedì 13 agosto sarà ad ingresso gratuito. La rassegna musicale Cose Pop, organizzata dalla Consulta dei Giovani di Monteprandone, si concluderà il 20 agosto in Piazza dell’Aquila con il concerto dei Zen Circus.

INFORMAZIONI


Festival organizzato con il patrocinio del comune di Monteprandone, si svolgerà nella piazza centrale di CENTOBUCHI di monteprandone.

INDIRIZZO

Piazza dell'Unità - Centobuchi di Monteprandone

Phone

+39 392 9246816

E-mail

info@cosepop.it